La durata di vita, lo stato superficiale e anche la lavorazione di materiali particolarmente abrasivi conducono sovente a laboriose regolazione e frequenti cambi utensili.
L’utilizzo degli utensili in PCD può migliorare e facilitare le lavorazioni di tali componenti.
Il prezzo dell’utensile in PCD può frenare la motivazione di qualcuno, tuttavia, il tempo risparmiato nel cambio utensile e il conseguente tempo di fermo macchina parlano a favore degli utensili in PCD quando si considera il costo per componente.
Louis Bélet progetta, produce e commercializza utensili di altissima qualità per offrire le migliori e più efficienti soluzioni tecnologiche! L'affilatura con le mole diamantate o al laser sono le tecnologie più frequentemente utilizzate nella produzione di utensili in PCD.
Sia con utensili a stock standard o con soluzioni personalizzate, Louis Bélet è il vostro partner competente nella vostra ricerca di ottimizzazione dei processi di asportazione truciolo.
La qualità delle lavorazioni dipende direttamente dall'affilatura del tagliente che abbiamo sull’utensile.
Alla Louis Bélet, usiamo solo i migliori materiali PCD con la micro grana più fine. Solo la tecnologia laser può tagliare al meglio il PCD e combinata con la micro grana otteniamo la migliore qualità disponibile sul mercato.
Nel caso di utensili speciali in PCD, il laser permette la realizzazione di molteplici forme complesse, scarichi e tanto altro, veramente senza precedenti e limiti!
Come sapete, Louis Bélet non produce inserti standard ISO. Tuttavia, offriamo ai nostri clienti la possibilità di realizzare inserti in PCD con la geometria speciale desiderata. Inoltre, la nostra competenza nella programmazione CNC delle nostre macchine a taglio laser ci permette di realizzare le geometrie dei rompi trucioli secondo le vostre esigenze.
L'ablazione laser del PCD è la tecnica utilizzata per produrre questi inserti/placchette.
Lascia correre la tua immaginazione e inviaci le tue richieste!
L'innovazione è nel DNA di Louis Bélet. Abbiamo ascoltato le richieste del mercato e abbiamo deciso di produrre utensili PCD in monoblocco. La prima famiglia di utensili che utilizza questo processo di fabbricazione è il tourbillonneur interno. Disponibile come standard da S0.80 (M0.80) a M3.0, le prestazioni di questo utensile supereranno le vostre aspettative, sia che si tratti di materiali altamente abrasivi come il platino, il composito o la produzione di alti volumi in ottone compreso l'ottone senza piombo!
Nuovi tipi di utensili monoblocco in PCD saranno presto aggiunti nella nostra gamma di prodotti! Restate sintonizzati!
Una grande forza di Louis Bélet è la produzione di utensili speciali su misura secondo le vostre necessità. Gli utensili PCD non fanno eccezione alla regola e il nostro dipartimento di R&D sviluppa regolarmente nuovi utensili speciali per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Sia che si tratti di semplici modifiche dimensionali di utensili standard o della realizzazione di forme personalizzate, non esitate a contattarci!
LOUIS BELET S.A
Les Gasses 11
2943 Vendlincourt
SWITZERLAND
TEL.: +41 (0)32 474 04 10
FAX: +41 (0)32 474 45 42
www.louisbelet.ch
info@louisbelet.ch