logo
fr en de

Webinare #5:

Fresa Poligonale per filettare

Con una lavorazione tradizionale, la produzione delle micro-viti può risultare ardua e difficile e con un tempo di esecuzione considerevole.

Le frese di Poligonatura serie 5000 permettono di generare i profili standard o speciali in maniera rapida, sicura con una importante qualità di finitura.

Avrete bisogno solo di qualche secondo per ottenere un filetto perfetto.

Le innovazioni della Louis Bélet SA permettono, tra le altre cose, di realizzare dei filetti molto fini, più lunghi e di ridurre in maniera drastica le vibrazioni e dunque anche i pianetti ricavati.

Le frese di Poligonatura serie 5000 sono rettificate sulle nostre macchine speciali profilatrici. Permettono di ottenere dei profili perfetti rispettando le dimensioni dell’utensile e quindi del profilo da realizzare sulle micro-viti.

Principio

La poligonatura richiede la sincronizzazione dei due mandrini. Sovente è richiesto un porta utensile per il tornio a fantina mobile dedicato.

Il mandrino e la fresa di poligonatura devono avere entrambi la stessa velocità.

Questo significa che Nfresa= Npezzo.

La realizzazione del filetto da produrre si ottiene entrando a tuffo nel materiale. Non è richiesto nessun spostamento laterale e la vite è prodotta in qualche secondo. La velocità di rotazione dipende dal materiale che si lavora.

Qualità della superficie

« Il risultato ottenuto con la fresa di poligonatura è simile e molte volte superiore rispetto ad una filettatura tradizionale per pettinatura! »

Questa è la testimonianza di un nostro importante cliente che utilizza i nostri utensili e che ci rende fieri delle nostre realizzazioni.

Effettivamente, la finitura superficiale è sovente l’ostacolo principale che blocca alcuni clienti ad utilizzare questa soluzione tecnologica.

L’attenzione che poniamo alla realizzazione delle frese 5000 insieme alle nostre macchine speciali di produzione fanno si che la nostra tecnologia risponda pienamente alle richieste più esigenti dei clienti.

REVERSO

L’innovazione è nel DNA della Louis Bélet SA. Alfine di massimizzare la longevità dei nostri utensili è stato sviluppato un nuovo principio di profilatura che consente di duplicare la durata i vita dei queste frese di poligonatura.

Una volta usurata una faccia della fresa utilizzata è sufficiente che girate la fresa e potete continuare la vostra produzione.

Non avete bisogno di riaffilare la fresa o di controllare il senso di rotazione della stessa.

Per la serie 5000 Reverso è completamente indifferente!

Speciale su misura

Le caratteristiche di questa fresa di poligonatura 5000 possono essere personalizzate secondo le vostre necessità. Inizialmente sviluppate per il settore orologiero, queste frese si sono rapidamente imposte anche in altri settori come il medicale, occhialeria o elettronica di precisione,per la realizzazione di viti in grande volume

Il passo parte da 0.08mm a 0.30mm con frese del diametro 40mm o 45mm sono disponibili come standard. Profili e dimensioni del passo o del diametro della fresa dedicato sono delle varianti che possiamo prendere in considerazione come speciale Non esitate di metterci alla prova !

Luigino Gamba

lgamba@louisbelet.ch
+ 41 (0)79 362 86 09

Luigino Gamba


LOUIS BELET S.A
Les Gasses 11
2943 Vendlincourt
SWITZERLAND

TEL.: +41 (0)32 474 04 10
FAX: +41 (0)32 474 45 42
www.louisbelet.ch
info@louisbelet.ch

Links
Rassegna stampa
Sponsoring
Sitemap


Réalisation : NoPixel