Tutte le punte in Louis Bélet SA sono prodotte con il migliore metallo duroe rettificate con machine di ultima generazione. La puntaReferenza 353 Z3 non fa eccezione a questa regola e completa la famiglia degli utensili EXPERT TITANIO.
Questa punta, molto efficiente in particolare sul titanio, è usata anche per la foratura di altri materiali come ottone e come alesatore per acciai e acciai inox. É disponibile come standard dal diametro 0.10mm al 14.00 mm.
La punta è disponibile con varielunghezze di foratura a seconda delle versioni.
Uno dei risultati migliori e importanti che si ottiene con la foratura con queste punte è la circolarità del foro.
I tre taglienti guidano la punta durante la foratura essendo autocentrante. I risultati della circolarità rimangono costanti anche oltre i 3.000 fori!
L’accuratezza della posizione è nell’ordine di 4 µm, anche senza usare un centrino prima della foratura.
Durante i test fatti con la nostra macchina a 3 assi ,abbiamo ottenuto una bava estremamente ridotta nelle due estremità del foro, sia in entrata che in uscita.
Comparando i nostri dati con una punta standard si nota subito che i tre taglienti sono l’ideale per forare il titanio. Otteniamo una bava di 4 µm in entrata e di 15 µm in uscita.
La speciale geometria della punta 353 è definita da due importanti parti:
1) La cuspide e l’affilatura della punta è ottimizzata per penetrare al meglio nel materiale. Il valore basso della temperatura che raggiunge previene la prematura usura dei taglienti.
2) L’angolo dell`elica e le gole lappate favoriscono il distacco rapido del truciolo riducendo al minimo il riscaldamento della punta.
Tutte le caratteristiche di questa punta possiamo trasferirle sulle vostre richieste speciali. Quindi lunghezza di foratura, diametri e gradini possiamo adattarli. I nostri tecnici esperti in produzione vi sapranno consigliare al meglio
LOUIS BELET S.A
Les Gasses 11
2943 Vendlincourt
SWITZERLAND
TEL.: +41 (0)32 474 04 10
FAX: +41 (0)32 474 45 42
www.louisbelet.ch
info@louisbelet.ch